60 anni di fantascienza in Italia: c'è anche Ferro Sette!

Sono onorato che gli organizzatori di "60 anni di fantascienza in Italia" mi abbiano chiesto di presentare Ferro Sette durante l'evento, che si terrà a Napoli, in Via Coroglio, 57, ovvero la sede della Città della Scienza. La manifestazione, il 13 e il 14 ottobre, è dedicata a celebrare il sessantennale della nascita della rivista Urania, il cui primo numero vide infatti la luce nell'ottobre del 1952.
Il programma è molto ricco e può essere scaricato direttamente in pdf qui.

Questa è la generosa presentazione della sessione in cui presenteremo il mio romanzo:
 
Domenica 14 ottobre, ore 11:00
Ferro Sette incontro con Francesco Troccoli
Astro nascente della narrativa italiana, Francesco Troccoli ha lasciato una brillante carriera in una multinazionale farmaceutica per dedicarsi alla scrittura. Traduttore professionista, è curatore del pluripremiato blog “Fantascienza e dintorni“. Ha vinto il Premio Giulio Verne nel 2011. Quest’anno è uscito il suo primo romanzo, Ferro Sette (Curcio editore), già diventato un caso letterario.

Sono davvero grato a Roberto Paura e a tutta l'organizzazione dell'evento per le loro parole e per aver riconosciuto a Ferro Sette un ruolo nel panorama della narrativa di genere italiana, fino a volerlo includere in una manifestazione tanto prestigiosa e dedicata a celebrare una ricorrenza storica quale la nascita di Urania.

Una nota importante: per accedere all'evento a prezzo ridotto, è necessario pre-iscriversi a questo link. La tariffa scontata è di 5,5 euro per un solo giorno oppure 11 euro per entrambi i giorni.

2 commenti: